Ancora un altro successo per la cantante materana Nancy Elettrico, protagonista con il primo premio assoluto 100/100 e una meritata borsa di studio al concorso nazionale “Girolamo Scarasciullo” di Bari che si è svolto negli spazi del Congress Center dell’Aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari-Palese dall’11 al 13 maggio con cerimonia di premiazione avvenuta nel pomeriggio di sabato scorso.
A congratularsi con Nancy Elettrico la giuria composta da maestri altamente qualificati di Accademie e Conservatori: Stefania Argentieri, Francesca Carabellese, Gaetano Depalma, Marilena Gaudio soprano di fama internazionale, il Maestro Giovanni Nicosia prima tromba del teatro Petruzzelli e Francesco De Fronzo docente del conservatorio di Messina clarinettista dell’orchestra Teatro dell’Opera di Roma.
Girolamo Scarasciullo era un piccolo musicista barese. Piccolo solo di età, perché prematuramente scomparso a soli 8 anni, ma dal grande talento.
L’omonima Accademia Musicale ha organizzato la seconda edizione del concorso nazionale di musica a lui intitolato, con il patrocinio di Regione Puglia e Comune di Bari.
Alla seconda edizione hanno partecipato 325 concorrenti.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’evento (foto www.SassiLive.it)
.