Giovedi 18 maggio 2023 alle ore 21 nell’auditorium Gervasio di Matera è in programma il concerto del rapper Willie Peyote con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Enzo Campagnoli. Di seguito i particolari.
Ancora un “Sold out” per la stagione concertistica dell’Orchestra della Magna Grecia: giovedi 18 maggio, ore 21.00, nell’Auditorium “Gervasio” è in programma il concerto di Willie Peyote, accompagnato dall’Orchestra Magna Grecia diretta dal M° Enzo Campagnoli, che torna a Matera dopo aver diretto l’OMG nel concerto di Serena Autieri.
“Uno spettacolo pensato per il nostro pubblico più giovane – ha detto il M° Piero Romano, Direttore Artistico dell’Orchestra Magna Grecia – tanto da chiedere al nostro fedele pubblico di abbonati di “cedere il posto” a figli e nipoti, perché questo straordinario appuntamento raccoglie soprattutto l’interesse degli adolescenti e dei giovanissimi. Del resto, la nostra prerogativa è proprio questa: proporre traiettorie musicali eterogenee che abbracciano interessi diversi e vari. E questo è anche il segreto del nostro successo”.
La Stagione Eventi musicali, con la direzione artistica del M° Piero Romano, è organizzata dall’Associazione musicale “Luis Bacalov” in collaborazione con Orchestra Magna Grecia, con il sussidio istituzionale del Comune di Matera, Ministero della Cultura, Regione Basilicata e il fondamentale sostegno delle attività economiche e commerciali del territorio: BAWER, De Angelis Bus, Grieco Abbigliamento, ItalCementi, IP Fratelli Gaudiano, Farmacia D’Aria.
Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno è un rapper e cantautore italiano. Il suo nome d’arte unisce il personaggio “Willy il Coyote” con il peyote, cactus dagli effetti allucinogeni proveniente dall’America del Nord. Peyote ha conseguito la laurea in scienze politiche con una tesi sulla rivolta di Los Angeles del 1992 come conseguenza del pestaggio di Rodney King da parte della polizia. Si è avvicinato al mondo della musica grazie al padre, seguendolo anche in tournée. Dopo aver sperimentato vari generi musicali, tra cui il rock e il punk, nel 2004 entra nel mondo dell’hip hop e fonda gli S.O.S. Clique.
Da allora, una carriera intensa e ricca di successi, fino all’approdo nel 2021 al Festival di Sanremo con il brano “Mai dire mai (la locura)”, classificatosi al sesto posto ma vincendo il “premio della critica – Mia Martini”.