I festeggiamenti per i 70 anni del borgo La Martella sono partiti questa mattina con l’inaugurazione della mostra fotografica del borgo e il cinema all’aperto del teatro Quaroni.
A seguire l’incontro “Gli studenti di architettura martellesi per un giorno a cura delle professoresse di architettura Chiara Rizzi e Angela Colonna con Matilde Suarez e Valentina Vacca e gli studenti del laboratorio di genealogia dell’architettura dell’Unibas di Matera e l’incontro con gli architetti Luigi Acito e Silvio Galtieri.
Nel teatro Quaroni è stata presentata “Ripensare La Martella”, mostra dei progetti degli studenti di architettura dell’Unibas e a seguire la visita guidata del borgo a cura di Raffaele Lamacchia con partenza da Piazza Montegrappa.
Nel pomeriggio in piazza Monte Grappa si è svolto l’incontro “Riabitare la martella, revisione dei progetti degli studenti del laboratorio di genealogia dell’architettura”.
Nel teatro Quaroni si è svolto il concerto con “La camerata delle Arti e i Solisti opera Studio” e Piero Cassano al pianoforte e a seguire “L’Orchestra dei fiati del borgo al teatro”
In serata in piazza Monte Grappa l’evento musicale “aspettando il 17 maggio”, giornata in cui si celebrano i 70 anni della nascita del borgo La Martella.