Callmat,incontro azienda e sindacati. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom, Ugl Telecomunicazioni e Rsu aziendale: “Impegno a mantenere la tenuta occupazionale su Matera. DI seguito la nota integrale.
Si è tenuto nella giornata di oggi l’incontro tra la direzione aziendale Callmat, i sindacati di categoria e la Rsu aziendale, presso la sede di Matera, al fine di affrontare la questione dei volumi sull’unità produttiva materana.
L’azienda si è detta fiduciosa sull’esito positivo dei colloqui con il committente ai fini della tenuta dei volumi sulla sede di Matera, nonostante il delicatissimo momento che il settore delle Tlc sta attraversando. Ricordiamo che per il 6 giugno è stato dichiarato lo sciopero nazionale di settore, proprio a causa del grave stato di crisi che l’intero settore sta vivendo, con migliaia di esuberi in aziende leader. In questo scenario, ci rinfranca la notizia che, allo stato delle cose, si possa essere ottimisti sulla mancanza di contraccolpi sui livelli occupazionali diretti di Callmat. Manterremo, comunque, l’attenzione alta nei prossimi mesi, continuando a tenere aperto il confronto con l’azienda.