Lunedì 22 maggio, alle ore 17,30, presso la Sala Don Domenico Scavone a Tito, si terrà il secondo incontro del Progetto “La Commissione incontra il territorio”, il cui obiettivo è far conoscere, sull’intero territorio regionale, La Commissione Regionale Pari Opportunità, il suo ruolo di organismo di garanzia, volto a cogliere le istanze relative attinenti alle tematiche di genere, il diritto alle pari opportunità, il contrasto ad ogni forma di discriminazione.
L’incontro vedrà coinvolte le amministratrici locali e le donne presenti sul territorio di riferimento, con particolare riguardo a quelle immigrate. L’obiettivo è far emergere esigenze, problematiche, criticità, sollecitazioni e cercare di sintetizzarle in richieste concrete. L’obiettivo finale è sempre il miglioramento della qualità della vita non solo delle donne lucane, ma di tutta la comunità, inclusi gli immigrati, i rifugiati e le persone più svantaggiate.
Sono invitati a partecipare i rappresentanti delle amministrazioni comunali limitrofe e le associazioni attive sul territorio.