Dal 23 al 25 maggio l’Università SSML “Nelson Mandela” di Matera ha accolto Britta Besan, docente di Lingua e Traduzione e Interpretazione Tedesco-Italiano presso l’Università SDI (Sprachen&DolmetscherInstitut) di Monaco di Baviera, partner Erasmus+ della SSML.
Grazie al Programma Erasmus+, Besan ha organizzato, in collaborazione con l’Ufficio Erasmus+ della SSML di Matera, un workshop di tre giorni in cui gli studenti di lingua tedesca hanno ampliato e approfondito ulteriormente la loro preparazione in traduzione e interpretazione in lingua tedesca, sperimentato nuovi metodi di insegnamento e beneficiato dell’interazione diretta con una nuova professionista della mediazione linguistica.
Un’esperienza ricca, stimolante, che sancisce uno dei principi fondamentali del programma Erasmus+: lo scambio, inteso sotto diversi punti di vista: scambio di conoscenze, scambio culturale, scambio di metodi e pratiche, condivisione e confronto sulla didattica, ecc.
L’Università SSML di Matera Nelson Mandela promuove e organizza frequentemente questeesperienze per consolidare la propria vocazione internazionale e fortemente improntata alla qualità e alla concretezza dell’offerta formativa.