Lavoratori assistenza tecnica ai fondi europei della Regione Basilicata, Filcams Cgil: “Rispettato l’accordo sul premio di risultati. Accanto ai lavoratori affinché vengano mantenuti i livelli occupazionale”. Di seguito la nota integrale.
Grazie all’azione dei sindacati i lavoratori dell’assistenza tecnica ai fondi europei della Regione Basilicata hanno ricevuto il premio di risultato per l’annualità 2022. Un diritto acquisito, che gratifica anche l’impegno e le competenze sin qui maturate dai lavoratori e frutto di un miglioramento delle condizioni contrattuali ottenute grazie all’accordo integrativo aziendale tra RTI, guidato da Consedin Spa, e le rappresentanze sindacali.
Primo degli obiettivi dell’accordo sindacale, già raggiunto, era il passaggio part-time a full-time. Oggi, con l’ottenimento del premio di risultato anche per i lavoratori assunti nel corso dell’ultimo anno, l’azienda mantiene fede agli impegni assunti accogliendo tutte le richieste della parti sociali.
“Il nostro impegno a favore dei lavoratori dell’assistenza tecnica ai fondi europei della Regione Basilicata ovviamente non termina oggi. Restiamo accanto ai lavoratori e vigileremo affinché venga non solo garantito il prosieguo del servizio, fondamentale per la Regione Basilicata, la cui commessa scade a fine 2024, ma perché vengano mantenuti i livelli occupazionali a tutela delle competenze acquisite dai lavoratori in questi anni al servizio della pubblica amministrazione”.