Il 15 maggio scorso è stato pubblicato sul sito Sport & Salute la procedura aperta, interamente gestita per via telematica, ai sensi degli artt. 54 e 60 del d.lgs. n. 50/2016, suddivisa in lotti, per la conclusione di accordi quadro finalizzati all’affidamento in appalto integrato della progettazione ed esecuzione dei lavori relativi ai progetti di rigenerazione urbana dei comuni di Foligno (Perugia) e di Matera.
Per quanto riguarda la città di Matera il progetto prevede la realizzazione del “Parco del Campo” e la manutenzione dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera. In particolare la procedura aperta concede un finanziamento di 9 milioni 746 mila euro per la realizzazione di un grande parco urbano con relativi servizi connessi allo sport ed interventi di riqualificazione dell’impianto sportivo “Stadio XXI Settembre-Franco Salerno” di Matera.
Non si comprende come in due settimane si possano presentare progetti per la riqualificazione di un’area così importante per la città di Matera sulla base di una proposta progettuale che l’Amministrazione Comunale di Matera doveva condividere con la città nei mesi scorsi e che ad oggi è ancora sconosciuta ma in ogni caso restiamo in attesa di conoscere i particolari dei lavori che dovrebbero essere eseguiti grazie ad un finanziamento del Pnrr.
Michele Capolupo
Di seguito gli allegati previsti dalla procedura aperta di Sport e Salute.
Documenti:
Allegato 2 Dichiarazione ausiliaria
Allegato 3 Dichiarazione Progettista indicato
Allegato 6 Schema di offerta economica
Allegato 8 Schema di contratto specifico
Allegato 9 Condizioni Generali