Un giovane di 36 anni, S.G., nel tardo pomeriggio ha tentato di togliersi la vita cercando di impiccarsi con una corda ad un albero del parco di Serra Venerdì, in prossimità della piazzola di sosta riservata ai camper. Grazie al pronto intervento della Polizia Locale, in particolare degli agenti Mario Martinelli e Angela Stifano è stata scongiurata un’altra tragedia. E’ stato proprio il vigile urbano Mario Martinelli a prestare i primi soccorsi: dopo avergli sfilato la corda con cui si era agganciato all’albero è stato proprio Martinelli a praticare la respirazione bocca a bocca e i primi interventi di rianimazione in attesa dell’ambulanza del 118. Un’intervento tempestivo che probabilmente risulterà decisivo per salvare la vita del ragazzo, che adesso si trova ricoverato in rianimazione presso l’ospedale di Matera. Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti su questa notizia che arriva proprio alla vigilia del giorno più atteso dai materani, quello dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna
Lug 01
Related Posts
- Festa della Bruna 2013, Andrea Sansone svela il bozzetto del Carro trionfale in onore di Maria Santissima della Bruna: report e fotogallery di SassiLive2 Febbraio 2013
- Festa della Bruna 2013, Andrea Sansone costruirà il Carro trionfale in onore di Maria Santissima della Bruna: intervista esclusiva di SassiLive all’artigiano materano10 Gennaio 2013
- Carro della Bruna 2013, Andrea Sansone e Pasquale Nicoletti presentano il bozzetto7 Gennaio 2013
- Festa della Bruna 2013, svelato tema del bozzetto del Carro trionfale2 Ottobre 2012
5 Comments
Leave a reply Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
ma che si sono tutti rincoglioniti? ehiiiii la vita è bellaaaaaaaa cavoloooooo…..non esistono problemi economici, sentimentali o di qualsiasi altra natura, che giustifichino un suicidio….allora due sono le alternative : o tutti i depressi si sono dati appuntamento a questa estate per farla finita, oppure c’è un virus contagioso…mhà….
CERTO DOMENICO E’ BELLA MA NON IN UNA CITTA’ COME MATERA ….CITTA’ SENZA SPERANZE ….. PROSPETTIVE E FUTURO…… INVECE DI IMPICCARSI IL TIPO FACEVA PRIMA A LASCIARE LA CITTA’ E A VIVERE MEGLIO ALTROVE COSA CHE MOLTE PERSONE INTELLIGENTI E FURBE HANNO CAPITO E STANNO FACENDO….. ME COMPRESO…. CHE SE LA TENESSERO CARA CARA LA DELINQUENZA I TOSSICI ED I VEKKI QUESTA CITTA’….
Ma quello che lascia allibiti è che intorno c’era un pò di gente che tranquillamente guardava “lo spettacolo”, senza far nulla per scongiurare questo insano gesto. Spero che questa notizia, riportata dalle testate giornalistiche locali, sia falsa. Altrimenti sarebbe ben più grave del gesto estremo di quel povero ragazzo.
Tipica apatia materana anche davanti ad una tragedia… speriamo sia una della tante fesserie che si dicono in giro, se no siamo arrivati alla frutta…
Purtroppo no. Non è una bufala. E’ davvero successo ed è anche vero che nessuno ha mosso un dito se non l’agente della Polizia Locale di passaggio per caso su quella strada. Sono d’accordo con Samuele sul fatto che a fare notizia non è tanto il tentativo di suicidio da parte di un povero ragazzo con problemi psichici, quanto la ritrosia dei passanti ad avvicinarsi e almeno sganciarlo dall’albero. Ma è pur vero che non è da tutti “gestire ” certe situazioni. Purtroppo a causa di ciò , l’intrevento del vigile rischia di essere stato vano . Attualmente il giovane versa in gravissime condizioni poichè per troppo tempo il cervello non è stato ossigenato.