Vincere 3-0 per continuare a sognare la serie D. Dopo aver perso per 2-0 la gara di andata a Gallipoli i biancoazzurri adesso proveranno a ribaltare i salentini nella semifinale di ritorno: in palio ci sono le finali play-off per la promozione in serie D. Per andare avanti il Matera deve vincere 3-0. Un’impresa tutt’altro che agevole attende Picci e compagni, pronti a dare comunque il massimo nella seconda gara contro i salentini in programma domenica 4 giugno dalle ore 16,30 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, già colorato di biancoazzurro in gradinata, settore che non è aperto al pubblico. A gremire invece la curva nord saranno oltre 200 tifosi salentini mentre le tribune sono destinate ai tifosi materani che vorranno sostenere il Matera Città dei Sassi, seconda realtà calcistica a Matera.
La gradinata è stata invece utilizzata dalla società materana per realizzare una coreografia con i colori biancoazzurri, che sarà svelata nella parte centrale in occasione del match.
Ricordiamo che la vincente di questo doppio confronto affronterà nelle finali play-off la vincente tra Agropoli (vincitrice play-off Eccellenza Campania) e Città di Isernia (vincitrice play-off Eccellenza Molise). Nella gara di andata Agropoli ha superato Città di Isernia per 2-0. Anche in questo caso la sfida di ritorno si gioca domenica 4 giugno dalle 16,3.
Le due sfide decisive per la promozione in serie D sono in in programma domenica 11 giugno (a Matera in caso di successo nelle semifinali del club biancoazzurro) e domenica 18 giugno 2023.
Michele Capolupo