Mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre sarà prodotto a Calciano il videoclip musicale di Luca Anceschi: all’interno un cameo del cantautore Povia, in concerto al Teatro Duni venerdì 14 dicembre.
“Il titolo del video che promuove il singolo in uscita a gennaio 2010 “Non ci avrete mai”, dichiara il manager dell’ artista e responsabile video Daniele Atlante, farà da apripista al sesto album di Anceschi, che sarà pronto per la prossima estate. Il nome è ancora top secret ma molti i duetti con altri artisti di fama nazionale. “Le scene, anche notturne, saranno girate nel castello del comune materano e anche per le vie del centro storico. Lo staff, proveniente da Reggio Emilia sarà composto da quindici persone. Questo video rappresenta la colonna portante del singolo di Anceschi ed è subentrato al singolo della scorsa estate, “E finisce cosi”, che ha spopolato in tutta le radio italiane. La collaborazione, nata con Povia, è frutto della stima reciproca e dell’ ascoltato e gradimento del singolo”.
Alla domanda “Perché la Basilicata come location?” Atlante da lucano doc ha affermato: “Perché volgiamo valorizzarla”.
Il videoclip è patrocinato del Comune di Calciano, nella persona del Sindaco Salvatore Auletta e del consigliere comunale Stefano Moles, e della Proloco di Calciano presieduta da Pietro Germano.
Biografia di Luca Anceschi
Anceschi, nato a Correggio (RE) pubblica il suo primo disco nel 1997, dopo una lunga gavetta e dopo aver spaziato fra i generi più diversi, dal metal fino ad alcune produzioni HI-NRG e Dance. Anceschi da sempre si è fortemente impegnato in difesa dell’infanzia violata e dei Diritti Umani. Ha all’attivo cinque l’album e singoli di elevata caratura. In fatti con “Nina Mala” nel 2006 è stato al 2° posto in classifica di vendita e fra i più acquistati del 2007, mentre con “Sto con te” nel 2007 è stato 15 settimane consecutive di permanenza in classifica di vendita.
Conta inoltre su un’esperienza maturata in oltre vent’anni di concerti dal vivo in tutto il Paese (anche come supporter di importanti artisti nazionali e internazionali come, tra gli altri, Blues Brothers, Timoria, Neffa, Francesco Baccini e Sugarfree) e una trionfale tournée in Messico nel 2006. In studio ha collaborato con numerosi musicisti italiani, fra i quali diversi membri delle band di Vasco Rossi e Luciano Ligabue.
Anceschi è da tempo sinceramente dedito a cause sociali e umanitarie, avendo ricevuto conferimenti da parte di entità pubbliche e private come la Polizia di Stato, la Croce Rossa Italiana, Medici con l’Africa CUAMM, l’associazione Tommy Nel Cuore e tanti altri. Nel 2008 ha inoltre ricevuto il prestigioso riconoscimento di Ambasciatore dei Diritti Umani nell’ambito del progetto Artisti per i Diritti Umani (con il singolo– Lasciate stare i bambini ), facente capo all’organizzazione internazionale Artists For Human Rights fondata dall’attrice americana Anne Archer, che vede fra i propri membri artisti internazionali del calibro di Chick Corea, Priscilla Presley, Mark Isham, Paul Haggis (regista e sceneggiatore, premio Oscar 2006 per il film Crash – Contatto Fisico.