Venerdì 9 giugno 2023 alle ore 15 nel Tribunale di Potenza è in programma il convegno “Incontri al confine tra la giurisprudenza e gli amministratori del patrimonio immobiliare” organizzato dal Presidente Provinciale ANACI Potenza, Pierluigi Tancredi, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati, oltre al Presidente Regionale ANACI Basilicata, Mario Tancredi, sarà presente il Vice Presidente ANACI Nazionale, Gaetano Mulonia, che incontrerà il Vice Sindaco,. Michele Napoli.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà presso la Sala dell’Arco del Comune di Potenza venerdì 9 giugno alle ore 11.00.
In questi anni di emergenza sociale ed economica, l’Amministratore del patrimonio immobiliare, un tempo chiamato semplicemente “capo condomino”, è stata la figura che, più di altre, si è scontrata con le criticità legate al carovita (aumento delle bollette, rincaro dei costi dei servizi condominiali) trovandosi, da un lato, a dover gestire il patrimonio immobiliare e dall’altro a dover riscuotere le quote condominiali dalle persone che, prima di essere Condomini, sono cittadini.
Da qui la necessità di interfacciarsi con le Istituzioni locali per affrontare il tema da un punto di vista sociale e con l’Ordine degli Avvocati, nel pomeriggio, per proseguire il confronto sugli aspetti tecnici e pratici delle vicende condominiali che, spesso, hanno risvolti legali.