Si è svolto nei giorni scorsi a Rifreddo di Pignola, il CondoMeeting, il meeting degli amministratori di condominio che utilizzano “Condomani” organizzato dal social network per la gestione della contabilità e della comunicazione condominiale, e dall’avvocato Daniela Benedetto, amministratrice di condominio e una dei primi clienti del gestionale. Per l’occasione amministratori provenienti da tutta Italia, si sono confrontati sui temi più importanti della gestione delle parti comuni, con relazioni affidate ad esperti, avvocati, commercialisti, tecnici, allo scopo di scardinare l’idea tradizionale dell’immaginario comune degli amministratori di condominio. Non è mancato il dibattito sulla parte social del gestionale e sulla comunicazione tra amministratori e condomini, analizzando debolezze e punti di forza di una relazione a volte complicata. “I nostri amministratori devono partire dai pregiudizi – ha dichiarato il ceo di Condomani, Antonio Bevacqua – per farli diventare i loro punti di forza e superarli totalmente. E noi li aiuteremo in questo”. Condomani è il social network per la gestione del condominio utilizzato da più di 10 mila edifici in Italia, rivolto a tutte le figure che ruotano attorno al mondo condominiale: condòmini, amministratori di condominio, professionisti e fornitori. L’obiettivo è migliorare la vita condominiale dei cittadini, partendo da uno strumento social che permette di gestire intuitivamente e semplicemente tutti i problemi condominiali: dalla contabilità alle richieste di pronto intervento, dalla preventiva discussione dei punti all’ordine del giorno agli avvisi via email, sms e posta raccomandata, dai solleciti di pagamento alla condivisione di documenti, dalla richiesta di preventivi al monitoraggio dei lavori condominiali. Nel corso della quattro giorni, c’è stato spazio anche per approfondire le bellezze enogastronomiche di Potenza e dei paesi limitrofi.
Giu 11