La dotazione di personale di Tempa Rossa è adeguata alla gestione di ogni operazione condotta nel perimetro dell’impianto e rispetta pienamente le stringenti normative di sicurezza così come hanno sempre confermato tutti gli organi di controllo in occasione delle loro periodiche verifiche e ispezioni. Gli indicatori di sicurezza misurati dalla Società e condivisi periodicamente con i medesimi organi di controllo costituiscono un ulteriore conferma dei livelli di sicurezza garantiti a tutti i lavoratori, confermando l’adeguato dimensionamento della forza lavoro impegnata.
TotalEnergies EP Italia, nella convinzione di agire sempre nel rispetto formale e sostanziale della normativa e nella migliore organizzazione del lavoro, respinge con fermezza le accuse relative alla sicurezza dell’impianto. Accogliendo l’invito della Prefettura di Potenza, durante l’incontro dello scorso 7 giugno la Compagnia si è detta disponibile a continuare il dialogo con le organizzazioni sindacali procedendo a un ulteriore approfondimento degli argomenti oggetto di confronto; rammarica che i sindacati abbiano respinto questo invito.
La Compagnia non si è mai sottratta, né intende sottrarsi, alla discussione con le parti interessate e auspica che le relazioni industriali possano proseguire all’insegna del dialogo e del comune senso di responsabilità.