Un weekend speciale con radio DEEJAY per Party like a Deejay park edition 2023. Un mare di persone, la musica di grandi artisti italiani, i dj set degli speaker, emozioni indescrivibili. Il concerto di Party Like a Deejay di domenica 11 giugno all’Arco della Pace di Milano conclude il weekend di festa della radio.
Tra Speakers’ Corner, dj set, basket, fitness, l’area kids, i giochi senza wi fi e tante attività, la due giorni di Party Like a Deejay ha raccolto migliaia di appassionati della radio. E il concerto all’Arco della Pace, con tanti grandi nomi della musica italiana, li ha fatti cantare a squarciagola.
Il pomeriggio del concerto di Party Like a Deejay si apre con l’ingresso di Wad, conduttore di Say Waaad?, che lancia il primo artista della giornata: Wayne Santana, ex componente della Dark Polo Gang ora impegnato nella carriera da solista. Il rapper prima esegue il singolo Dirty Love e poi, in esclusiva per il pubblico di Radio DEEJAY, canta per la prima volta live la nuova canzone Veleno di vipera, che uscirà venerdì 16 giugno.
In seguito sale sul palco Bresh, che ha vissuto una stagione musicale entusiasmante. A Party Like a Deejay canta Altamente mia e Guasto d’amore, la canzone adottata dai tifosi del Genoa come inno della squadra ligure, appena promossa in Serie A.
Nel pomeriggio dell’Arco della Pace arriva poi il momento della musica latinoamericana: Boroboro, insieme a Oriana Sabatini, porta Coco Chanel e fa ballare il pubblico con un medley delle sue canzoni più famose, da Suavemente Soolking Rmx a Lento.
Tra i personaggi più chiacchierati a Sanremo 2023, Rosa Chemical fa scatenare il pubblico con la sua energia e stravaganza mentre esegue Made in Italy, la canzone portata al Festival, e Bellu Guaglione.
Il palco di Party Like a Deejay 2023 ospita una serie di giovani talenti della musica italiana, amatissimi dal pubblico più giovane. Una serie di artisti portatori di stili diversi, che rendono il concerto di Radio DEEJAY adatto agli appassionati di ogni genere musicale.
Un boato del pubblico accoglie l’ingresso di Clara, star di Mare Fuori che ha realizzato alcuni singoli come cantante. L’artista e attrice emoziona i fan con Origami all’alba, da lei scritta con Matteo Paolillo, inserita nella colonna sonora della serie tv, e con Cicatrice, il suo ultimo singolo.
Arriva in seguito il momento di Rhove, re della scorsa estate con Shakerando. Il rapper salta sul palco e carica l’atmosfera con la hit del 2022 e con il nuovo singolo Pelè, fusione dello stile urban francese e rap italiano, con tante citazioni calcistiche apprezzate dagli sportivi.
Non manca il momento drill con il fenomeno del genere musicale: Rondo da Sosa, che sale sul palco con la maglia di McGrady degli Orlando Magic e canta Chiara e Yamaha, due dei pezzi più noti del suo repertorio.
A quel punto Gianluca Gazzoli, conduttore di GG Show, lancia l’ingresso di Gaia, vincitrice di Amici 19 e protagonista a Deejay On Stage 2022, che canta Chega ed Estasi.
Il palco di Party Like a Deejay viene calcato anche da nomi di protagonisti del Festival di Sanremo, in quest’edizione o nelle precedenti.
Alzi la mano chi non si è emozionato, almeno una volta, ascoltando Supereroi di Mr. Rain e la sua esibizione con i bambini all’Ariston. Il cantante commuove il pubblico dell’Arco della Pace con la versione live, prima di intonare La fine del mondo insieme a Sangiovanni.
Dopo il dj set di Nicola Savino tocca ad Ariete far cantare i tanti fan: prima con Un’altra ora, la sua ultima pubblicazione, poi con Mille guerre e L’ultima notte, due dei pezzi che hanno lanciato la carriera della giovane e talentuosa cantautrice.
Il momento romanticismo di Party Like a Deejay, introdotto da Federico Russo, arriva con l’esibizione dei Coma_Cose: prima con il singolo estivo Agosto Morsica, poi con i due brani sanremesi L’addio e Fiamme negli occhi. Che poi sono quelle con cui i due, Fausto Lama e California, si guardano per tutto il live.
L’esperienza di conduttrice a X Factor non ha rallentato la carriera di cantante di Francesca Michielin, che porta la sua energia nel duetto con Gianmaria in Disco Dance e la sua inconfondibile voce nelle sue Fulmini addosso e Vulcano.
Il palco dell’Arco della Pace si anima poi con il dj set di Nikki e Dj Aladyn, due dei componenti della famiglia di Summer Camp, che fanno ballare tutti con una serie di hit storiche accompagnate dalla chitarra del deejay.
A proposito di hit, Annalisa esegue due tormentoni cantati a memoria da tutto il pubblico: Mon amour e Bellissima, le due canzoni con cui ha scalato le classifiche ed è entrata, ancora di più, nel cuore (e nella testa) di tutti gli ascoltatori italiani.
Vic, che ha ringraziato il pubblico di Party Like a Deejay 2023 per la vicinanza in un anno non semplice, presenta poi Paola e Chiara, due artiste spesso presenti agli eventi di Radio DEEJAY negli anni. Le sorelle, con gonna arcobaleno il giorno dopo la partecipazione al gay pride di Roma, cantano le nuove uscite Furore e Mare Caos e il classicone Festival.
La coppia di Buonasera Deejay Vic e Marisa Passera introduce poi il dj set di Linus, l’ultimo della serata tra quelli effettuati dai nostri speaker. Tocca proprio a una delle due voci di Deejay Chiama Italia introdurre Tananai, che sul palco ricorda: “Radio DEEJAY è stata la prima a passare un mio pezzo, ‘Calcutta’”.
E con Tananai sul palco le emozioni del pubblico cambiano rapidamente: dall’atmosfera dance che si scatena con Baby Goddamn alla romantica Abissale fino alla struggente Tango, che è valsa il quinto posto al Festival di Sanremo 2023.
Alessandro Cattelan, il conduttore di Catteland, introduce poi Tommaso Paradiso per un altro momento di grandi hit: prima le sue Viaggio intorno al sole e Non avere paura, poi uno dei grandissimi successi ai tempi dei TheGiornalisti, Felicità puttana.
Un’altra artista lanciata da Radio DEEJAY, come ricorda Nicola Savino, sale sul palco dell’Arco della Pace: si tratta di Madame, che con Sciccherie aveva iniziato una carriera già piena di successi e soddisfazioni.
A Party Like a Deejay l’artista intona il brano sanremese Il bene nel male, con cui ha commosso il pubblico dell’Ariston, il nuovo singolo Aranciata e quella che identifica come sua “canzone preferita”, Marea.
Tocca al team di Pinocchio, con la Pina, la Vale e Diego Passoni, introdurre Blanco. Il cantante bresciano controlla come sempre il palco con Un briciolo di allegria, il singolo in cui duetta con Mina, Innamorato e Scusa, contenuti nel nuovo album Innamorato.
Clicca la gallery qui sotto per vedere le foto della seconda parte del concerto di Party Like a Deejay.
Party Like a Deejay 2023, il concerto di Elodie, Lazza, Pinguini Tattici Nucleari e Articolo 31
Mentre il pomeriggio milanese si avvicina alla sera, l’atmosfera all’Arco della Pace continua a scaldarsi. Ed è Fabio Volo, la voce de Il volo del mattino, a chiamare sul palco Elodie, una che ha familiarità con le hit estive: Ok. Respira, pubblicato a febbraio con il nuovo album, è seguito da Pazza Musica (appena pubblicata con Mengoni) e Tribale, del 2023.
La carriera di Elodie è stata lanciata da Amici, e non poteva che essere Rudy Zerbi, insieme a Laura Antonini (la coppia di Rudy e Laura), a salutare l’artista in uscita dal palco, per lanciare Lazza, vero protagonista degli ultimi due anni (e non solo) nella scena musicale italiana.
Il rapper si diverte a giocare con il pubblico, cui fa intonare la sua Cenere prima di ripartire da capo con la base e un’esibizione da urlo. Poi è la volta di Piove e Uscito di galera, due canzoni contenute nell’album Sirio, quello dei record di settimane in cima alla classifica.
L’originale outfit di Lazza trova risposta, in qualche modo, nella scelta di abbigliamento del Trio Medusa, conduttori di Chiamate Roma Triuno Triuno, che indossando un kilt annunciando la band dei Pinguini Tattici Nucleari.
I bergamaschi riempiono il palco e fanno saltare il pubblico con le loro canzoni più note: l’ultima uscita Rubami la notte, la dolce Ricordi, la più riflessiva Coca zero, il ritornello di Pastello bianco (“Così abbiamo fatto anche questa”, scherza il frontman Riccardo Zanotti) e infine Giovani wannabe, l’inno generazionale dell’estate 2022.
Sul palco tornano Nicola Savino e Linus, pronti a lanciare le ultime esibizioni di Party Like a Deejay: Fedez e Annalisa insieme agli Articolo 31 cantano la loro Disco Paradise, già tormentone, poi il duo composto da J-Ax e Dj Jad concede un medley sui loro più grandi successi, tra Italiano medio, Tranqi Funky e, infine, Domani smetto. Con la promessa che no, domani non smette: anche dopo il concerto di Party Like a Deejay 2023 la musica di Radio DEEJAY continuerà a suonare ed emozionare.
CLICCA QUI PER LE FOTOGALLERY DEL CONCERTONE DI PARTY LIKE A DEEJAY 2023
CLICCA QUI PER RIVIVERE LE EMOZIONI DI PARTY LIKE A DEEJAY 2023 – DOMENICA 11 GIUGNO
CLICCA QUI PER RIVIVERE LE EMOZIONI DI PARTY LIKE A DEEJAY 2023- FOTO SABATO 10 GIUGNO