Giovedì 15 giugno 2023 è prevista un’allerta di colore arancione per rischio idrogeologico per temporali e idrogeologico su tutta la regione Basilicata.
Le Prefettura di Potenza e di Matera sono già state allertate.
Allerta meteo, informazioni Protezione civile Comune di Potenza.
La Protezione civile comunale, recependo la comunicazione diffusa dalla Protezione civile nazionale e quella regionale, essendo stata diramata l’allerta gialla per rischio idrico e arancione per rischio idrogeologico, a cominciare dalle prossime ore, per la serata, la notte di oggi e la giornata di giovedì 15 giugno 2023, invita la cittadinanza a porre particolare attenzione nell’attraversare tutte le zone a rischio in caso di forti precipitazioni, sottopassi, zone prossime ai corsi d’acqua, scarpate e parte bassa della città di Potenza.
Allerta meteo, rischio idrogeologico. Istituita task force Acquedotto Lucano
L’Amministratore unico di Al, Alfonso Andretta, ha immediatamente attivato una task force, coordinata dal Direttore Tecnico , l’ing.Salvatore Gravino. La task force ha disposto il potenziamento degli operatori del Call Center che rispondono al Numero Verde 800.99.22.93, e che saranno a disposizione h24. Tutto il personale della Direzione Tecnica e della Vigilanza Igienica è stato allertato e resterà operativo fino a cessata emergenza.