L’Associazione Casa Netural in via Galileo Galilei 1 a Matera ha promosso nel pomeriggio un incontro con Gianvito Fanelli, designer e curatore dell’account Instagram Vita Lenta e della newsletter La Colazione dei Campioni. Con l’ospite si è discusso di serialità su Instagram, del branding, ma anche di cosa significa vivere la vita lenta a partire dalla sua esperienza. Gianvito ha infatti deciso di tornare a vivere nella “sua” Conversano dopo vari anni a Milano, decidendo di cambiare la sua vita.
Gianvito Fanelli è designer, fondatore e curatore di Vita lenta, editor, communication manager di LOI e autore della newsletter La Colazione dei Campioni (colazione.email).
Come designer, si occupa di consulenza in branding, content design ed eventi nel settore pubblico e privato. Ha lavorato per Tangity, VICE, Elita, Linecheck, Milano Design Award.
Vita Lenta
Vita Lenta è il suono delle cicale, il bucato steso, una persona che dorme, guardare il mare al tramonto, annoiarsi senza sentirsi in colpa, celebrare gli esseri umani e la semplicità, apprezzare la vita com’è. E poi è un progetto artistico, su Instagram.
La Colazione dei Campioni
Dal 2018, La Colazione dei Campioni è la newsletter che informa e ispira sul mondo contemporaneo. Ogni settimana invita 5000 persone iscritte ad approfondire temi differenti attraverso una selezione di link.
Casa Netural Incontra è un format che ospita, in residenza a Matera, innovatori, organizzazioni, esperienze collettive generative e moltiplicatrici di nuove progettualità, metodologie, best practices, dando voce non solo ai processi di successo ma anche ai fallimenti, alle complessità, alle criticità di ogni percorso. Vuole portare persone speciali, insieme alle loro storie e alle loro competenze per farle diventare “semi” per la nostra comunità, ispirazioni e opportunità.
Questo particolare Casa Netural Incontra è stato organizzato in collaborazione di Wonder Grottole, impresa sociale che ha accolto l’ospite nella quiete e la cultura della lentezza di Grottole, un paese di circa 2000 abitanti della collina materana.
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)