Lunedì 19 giugno 2023 alle ore 16 nella sala Pasolini è in programma la seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Matera. La 2^ convocazione è in programma alle ore 16.00 di venerdì 23 giugno 2023. Di seguito i punti all’ordine del giorno.
1. Interrogazione a firma delle consigliere Scarciolla e Tosti avente ad oggetto: “Ufficio di Staff e incarico Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera – Conferimento incarico al dipendente dell’Ufficio di Staff del Sindaco Leonardo Rubino”.
2. Ordine del giorno a firma di diversi consiglieri avente ad oggetto: “Proposta di legge regionale di iniziativa dei Consiglio comunali ai sensi dell’art. 39 e seguenti dello Statuto della Regione Basilicata avente ad oggetto “Procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza della Corte costituzionale n. 242/2019”.
3. Mozione a firma di diversi consiglieri, avente ad oggetto: “Protocollo d’intesa relativo ai rapporti di collaborazione tra il Comune di Matera e il Comando provinciale di Matera della Guardia di Finanza”.
4. Realizzazione intervento denominato “Ciclovia Giuliana”. Approvazione del progetto definitivo-esecutivo.
5. Variazione al bilancio di previsione 2023/2025 con applicazione di avanzo vincolato 2022 e avanzo da contenzioso.
La riunione si svolgerà esclusivamente in presenza.
Si comunica, infine, che viene garantita la pubblicità della seduta consiliare mediante trasmissione in diretta streaming sul canale YouTube “Comune di Matera” e/o sul canale Facebook del Comune di Matera.