La quarta settimana del 28° Torneo “Maria Ss. della Bruna”, organizzato dal Comitato Territoriale del Centro Sportivo Italiano di Matera, regala grandi emozioni e sorprese. Il girone A cambia padrone, grazie all’importante successo della Studio Energy/D’Ercole Edilizia sulla Cooperativa Lavoro Sociale nello scontro diretto, mentre la Tabaccheria Sassone nel girone B e la Gica Ice nel girone C fanno le prove di fuga verso i successi dei rispettivi raggruppamenti.
Ma andiamo con ordine. Nel girone A, in una gara tiratissima e con tanti capovolgimenti di fronte, ed i portieri in grande spolvero, sono le giocate di Alejo Urbano a regalare ai biancazzurri della Studio Energy/D’Ercole Edilizia un successo per 2-0 sui neroarancio della Cooperativa Lavoro Sociale LC Team. Unica attenuante per capitan Varisco e compagni, le tante assenze, che hanno permesso poche rotazioni e una grande fatica accumulata in un match dai ritmi importanti. Invece, la Tecnovetro ricompatta il gruppo di metà classifica imponendosi per 8-4 contro la Polirex. E’ Di Lecce (con la sua doppietta) l’ultimo ad arrendersi. In gol anche Ferruzzi e Tralli per i neri di Polirex. Dall’altra parte poker per Quinto, ma è sicuramente Stigliano (doppietta e diversi assist) il protagonista della serata, grazie alle sue sempre deliziose e spettacolari giocate.Laurenzana e Daniele Grassani completano il tabellino. Nell’altra sfida che rilancia la Technama Snc Vito cn Noi è sicuramente Corrado il protagonista, con cinque gol, che assieme al sigillo di Materi regalano il 6-3 sulla FC Rahm, che lotta e segna con Vecchio, Cappiello e Serafino, ma non porta ancora a casa punti.
Nel girone B la prima gara della quarta giornata regala una goleada alla Tabaccheria Sassone, che con un perentorio 9-1 regola il Bar One Lounge Cafè e, dopo il pareggio contro Fox Automercato/Tenuta La Volpe, riparte e si lancia in vetta a 10 punti, staccando tutte le altre, che nonostante la gara in meno, non potranno raggiungere i rosanero, lanciati verso il successo nel girone. Sicuramente la sfida di lunedì 19 tra Fox Automercato/Tenuta La Volpe e Fenam Immobiliare sarà decisiva per la candidata al ruolo di comprimaria, con l’Autocarrozzeria G3/Central Frutta/Mutinati pronta a sferrare il colpo contro La Dimora del Monaco e piazzare un colpo qualificazione.
Nel girone C, la Gica Ice conferma il primato a punteggio pieno superando anche La Voglia Matta/Autocarrozzeria Il Mastro con un 8-4 frutto ancora di una goleada di Giannace, capace di mettere a referto altre cinque reti e candidandosi a capocannoniere del Torneo, seguito da Silon (doppietta) e Dimita per i suoi; mentre Nicola Volpe e Angelo Bruno provavano a limitare i danni per la propria squadra. Riscatto per la Boutique Kitch/Lo Stragelato, che trova il primo successo grazie a due poker, firmati Vivilecchia e Dobrozi, necessari per superare la resistenza della Giorgialongo Costruzioni, che con Lagonigro (doppietta), Tortorelli, Colucci e bomber Montemurro, hanno provato sino alla fine a resistere e ribattere colpo su colpo. Infine, il successo della Mda Futsal sulla Tenuta Bronzino/Meteoron. Anche se con diverse assenze, tra le quali quella del capitano Tonio Chisena, i bianchi si impongono grazie alla reti di Di Stefano (3), Zancanaro (2) e Cristalli (2); dall’altra parte di hanno provato Becci, Ramaglia e Curri, per una squadra giovane, che sicuramente crescendo potrà dire la propria nel torneo, per qualità tecniche, ma che al momento resta ferma al palo.
Lunedì 19 si riprende, dopo la pausa del fine settimana, con le gare che completeranno la quarta giornata del girone B, alle 21 in campo la Fox Automercato/Tenuta La Volpe contro la Feman Immobiliare; mentre alle 22 Autocarrozzeria G3/Central Frutta/Mutinati affronterà La Dimora del Monaco. Martedì in campo il girone C, che completerà giovedì la sua quarta giornata, assieme alla prima gara del girone A, che venerdì completerà le quarte giornate di ogni girone.