Il cittadino materano Antonio Manicone ha inviato una lettera al sindaco di Matera, Domenico Bennardi, per sollecitare il completamento dei lavori che riguardano due impianti sportivi nel borgo La Martella di Matera, il campo di calcio e un impianto polisportivo. Di seguito la nota integrale.
Sono un cittadino materano residente nel Borgo La Martella dal 1997.
Le invio la presente mail per rappresentarle il mio profondo rammarico, da cittadino libero ed indipendente, per il mancato completamento delle opere di cui in oggetto, nella fattispecie quello relativo ai lavori di riqualificazione del campo sportivo, i cui lavori furono avviati in data 19 Maggio 2021, interrotti poco dopo, e tutt’ora non completati, vedasi fotto allegate da me scattate oggi pomeriggio.
Come Amministrazione Comunale, lei vantò all’epoca, con orgoglio, Signor Sindaco, l’avvio dei lavori di riqualificazione della struttura sportiva grazie al bando “sport e periferie” proposto dal Coni e promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel dicembre 2016, 980 mila euro, questo l’importo previsto per i suddetti lavori.
Come cittadino ero fiero ed orgoglioso che di li a breve avremmo potuto godere, non soltanto noi del Borgo, ma l’intera città, di una struttura sportiva con la S maiuscola, la gioventù del Borgo, ma non solo, altro non aspettavano dopo anni di degrado strutturale-sportivo.
Purtroppo, come nei più bei sogni, tutto svanisce nel nulla, peccato però Signor Sindaco, che parliamo di cifre messe a disposizione dal PNRR da cogliere come opportunità di sviluppo del tessuto socio economico e lasciate morire a se stesse, davvero un’occasione sprecata!
Spero poter ricevere, da lei personalmente Signor Sindaco, un riscontro alla presente, magari con la data di conclusione dei lavori in oggetto, è utopia la mia?