Dal 23 giugno al 26 agosto a marina di Pisticci la ventesima edizione di Argojazz all’insegna di “Piero Angela “.
Tra i protagonisti del festival diretto da Marilinda Nettis, Felice Casucci e Loredana Calabrese, tantissimi artisti dai vincitori dei progetti Puglia Sound, a tantissimi giovani emergenti e anche talenti già affermati nel mondo del jazz, pop e word.
Tanta musica ma anche danza, mostre, presentazioni di libri e incontri con gli autori, mostre fotografiche e altro ancora nel ricco cartellone della fantastica location del porto degli Argonauti.
L’associazione culturale Note di Mare ha dedicato affettuosamente al Piero Angela jazzista l’importante traguardo dei vent’anni di attività.
Il jazz per Peter Angela era un modo di assaporare il valore della libertà all’interno di una linea armonica, e anche per la ventesima edizione della rassegna il tema sarà “musica eseguita senza schemi”.
“Il festival – dichiara Felice Casucci – ha l’idea di abbracciare idealmente diverse età’ musicali e inaugurerà la rassegna venerdì 23 giugno alle ore 22 con i “musica alla francese” per poi proseguire a luglio con i Kora connection e a seguire una carrellata di concerti nel mese di agosto da Carlo Marrale (Matia Bazar) Mario Rosini, Michele Fazio, Giovanni Scasciamacchia, Daniele Scannapieco, Andrea Sabatini, Lisa Manosperti, gli Yaraka I meridiana group e per finire i swing time projects”.
Gli spettacoli sono a ingresso libero.