Presentato questa mattina nella sede di Galleria Opera Arte e Arti in via Ridola 4 a Matera l’evento culturale “Terra Mater – Earth and Heaven”. La seconda parte di questa mostra, avviata lo scorso settembre, ha previsto l’arrivo nella città dei Sassi di 5 opere dell’artista toscano Andrea Roggi, installate tra i Sassi e il centro storico di Matera, per un’esposizione en plein air. L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale “Parco della Creatività”, in collaborazione con “Galleria Opera Arti e Arti” e con “La Scultura di Andrea Roggi” ed stato patrocinato dall’Amministrazione comunale di Matera (ufficio Cultura).
All’incontro con i giornalisti hanno partecipato l’artista Andrea Roggi, Enrico Filippucci per Opera Arte e Arti, il coordinatore dell’allestimanto, Marco Bruno e l’assessore alla Cultura Tiziana D’Oppido.
La mostra è in programma fino al 18 settembre: le opere si potranno ammirare dal 10 luglio in via Ridola, piazza Duomo e in piazza Vittorio Veneto di fronte al convento di Sant’Agostino mentre sono state già allestite quelle in San Pietro Barisano e presso il rione Pianelle, nei Sassi di Matera.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA AD ANDREA ROGGI
CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA A TIZIANA D’OPPIDO
La fotogallery della presentazione della mostra e una delle opere installate sul belvedere Emilio Colombo (foto www.SassiLive.it)