E’ tutto pronto per Viva il Viviani: lo spettacolo dello sport, dell’informazione, della cultura, della conoscenza e dell’innovazione, organizzato dal Potenza Calcio e che si svolgerà domani, sabato 24 giugno con anteprima dalle 19.30 e inizio alle 20.30 nella “casa” del leone rampante.
L’evento ad ingresso gratuito sarà condotto dalla giornalista Maria Soave con incursioni del trio comico La Ricotta. Sul palco allestito direttamente sul terreno del Viviani, tra giochi di luci rossoblù, si alterneranno numerose voci con la presentazione delle divise ufficiali, realizzate a marchio Adidas, ed il lancio della campagna abbonamenti per la nuova stagione sportiva di Serie C 2023/24.
Porte aperte a partire dalle ore 19.00. Ad aprire la serata, alle ore 19.30, Anteprima Viva il Viviani con il presentatore Michele Cingolani e l’esibizione musicale delle band locali Seby Talbot, Giuseppe Sileo e Baku&Olo, quest’ultimi provenienti dall’edizione 2023 del contest universitario Musica Senza Etichetta.
Alle ore 20.30 l’inizio di Viva il Viviani, aperto dai festeggiamenti in occasione del 25esimo anniversario de La Nuova del Sud (media partner ufficiale) e la narrazione del progetto Potenza Calcio con la partecipazione dei vertici societari ed il focus sui temi cardine del Potenza Social Club: percorso di coinvolgimento con l’obiettivo di costruire il co-protagonismo dei territori lucani intorno al leone rampante. Tra gli ospiti, il giornalista di Avvenire Nello Scavo e Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, le bandiere rossoblù Franco Carrera, Silvino Bercellino e Paolo Crucitti, la voce italiana più famosa nel mondo Al Bano.
L’evento sarà trasmesso in diretta su La Nuova TV (canale 82 del digitale terrestre di Basilicata e Puglia, smart tv di ultima generazione e in streaming sul sito lanuova.net).
ACCESSO PUBBLICO
L’ingresso al pubblico è gratuito con accesso da Viale Marconi nei settori Distinti e Tribuna. Apertura cancelli alle ore 19.00.
In occasione della manifestazione ‘Viva il Vivian’, l’impianto di scala mobile “Prima” (Marconi – Via del Popolo) rimarrà aperta fino all’una del giorno successivo. Gli impianti Armellini e Basento chiuderanno rispettivamente alle ore 21 e 19.