Domenica 25 giugno 2023 alle ore 20,30 nell’auditorium Maria Madre della Chiesa in via dei Dauni nel quartiere Serra Rifusa a Matera è in programma l’opera “La serva padrona”, quarto appuntamento della 15^ edizione di Città dei Sassi Opera Festival, organizzato dall’associazione Lucania Arte Teatro.
Ingresso 5 euro.
La serva padrona è l’intermezzo buffo di Gian Battista Pergolesi.
Interpreti e personaggi
Erika Liuzzi è Serpina, Uberto è Vincenzo Parziale, Vespone è Vincenza Ferri.
Regia e scenografia di Carlo Costa.
L’Orchestra Città dei Sassi Opera Festival è diretta dal Maestro Carmine Antonio Catenazzo.
Maestro al cembalo: Anna Taffarel. Costumi di Lucania Arte Teatro. Servizio Luci: Montemurro Sound.
Enzo Di Matteo, direttore artistico Opera Lucania Festival: Siamo giunti al quarto appuntamento della quindicesima edizione del Città dei Sassi Opera Festival e anche questa volta in linea con i nostri principi artistici abbiamo avviato una programmazione all’insegna esclusiva della musica lirica. Con l’opera “La Serva Padrona” di Gian Battista Pergolesi diamo la possibilità c di far conoscere e di far apprezzare l’opera lirica nei comuni di Matera, Miglionico, Policoro, Pomarico, Montescaglioso e Irsina, centri che non hanno una stagione prettamente lirica e non hanno la possibilità di guardare e ascoltare questa grandiosa forma di arte.
Successivamente metteremo in scena le Donne di Puccini e l’opera di Mozart “Così fan tutte”. Un doveroso ringraziamento va al Maestro Carmine Antonio Catenazzo, prossimo direttore del Conservatorio Duni di Matera per aver accettato la proposta di dirigere “La serva padrona”.