Elezioni regionali 2024, Angelino (Matera nel cuore): “Segnali positivi da Potenza per un candidato presidente scelto dal territorio materano, con Matera vince tutta la Basilicata”. Di seguito la nota integrale.
Con grande soddisfazione posso annunciare che sono arrivati da Potenza segnali positivi e di apertura nei confronti della mia proposta di scegliere dal territorio materano il candidato presidente per le prossime elezioni regionali. Sono soddisfatto perché non si tratta di una vittoria politica personale ma di un successo di tutti i materani e dei cittadini della nostra provincia.
Adesso dobbiamo però passare dalle parole ai fatti e pertanto ritengo opportuno dare un segnale concreto di cambiamento che passa attraverso il rinnovamento nelle candidature per le prossime elezioni regionali. La gente è stanca di vedere sempre gli stessi candidati in ogni appuntamento elettorale, mi auguro che il 2024 rappresenti la svolta per il rilancio sociale ed economico della nostra regione, con Matera pronta a svolgere il ruolo di principale attrattore turistico. “Matera nel cuore” sarà ovviamente al fianco di chi vorrà sostenere questo nuovo progetto politico e darà il suo contributo per fare della Basilicata una terra attrattiva e che possa contrastare con politiche adeguate il preoccupante fenomeno dello spopolamento, in atto non solo nei piccoli Comuni ma anche nei centri più grandi della regione. Una cosa è certa: con Matera nel cuore saremo sempre dalla parte dei cittadini e con Matera si vincono le battaglie politiche”.