Mercoledì 5 luglio 2023 alle ore 10,30 nella sala Mandela del Comune di Matera è in programma la presentazione degli eventi per “Il Piccolo festival delle Arti”. Di seguito i particolari.
Le arti e la comunicazione e il loro rapporto con le nuove generazioni. E’ questo il tema della terza edizione del Piccolo Festival delle Arti che si svolgerà dall’11 luglio al 1 agosto e che sarà ospitato in suggestivi e storici scenari a Matera, Tricarico e Gorgoglione.
Il cortile della Prefettura, il convento delle Monacelle a Matera, il Museo Palazzo Ducale di Tricarico e Piazza Zanardelli a Gorgoglione sono i luoghi che ospiteranno le iniziative del festival curato da Edoardo Delle Donne ed organizzato dal Circolo Culturale La Scaletta, in collaborazione con la Prefettura di Matera, il Comune di Tricarico, il Comune di Gorgoglione, l’Associazione MetaTeatro, la Fondazione Le Monacelle di Matera, con il fondamentale sostegno della Joint Venture Tempa Rossa, costituita da TotalEnergies EP Italia, Mitsui E&P Italia B e Shell Italia E&P, ed il patrocinio di Regione Basilicata, Provincia di Matera e Comune di Matera.
I dettagli delle iniziative saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 5 luglio alle ore 10.30 nella sala Mandela del Comune di Matera a cui parteciperanno il Presidente del Circolo La Scaletta, Paolo Emilio Stasi, Il curatore del Piccolo festival delle Arti, Edoardo Delle Donne, i Sindaci di Tricarico e Gorgoglione, Paolo Paradiso e Carmine Nigro, la responsabile comunicazione di TotalEnergies EP Italia, Paola Ferretti. Saranno inoltre presenti i rappresentanti dell’Associazione MetaTeatro e della Fondazione Le Monacelle.
Daranno il loro saluto il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, il Sindaco di Matera, Domenico Bennardi.