I Consiglieri Comunali Bianca Andretta, Michele Beneventi, Giuseppe Biscaglia, Angela Blasi, Marco Falconeri, Roberto Falotico, Franco Flore, Angela Fuggetta, Francesco Giuzio, Rocco Pergola, Enzo Stella Brienza, Pierluigi Smaldone, Vincenzo Telesca,Valerio Tramutoli hanno inviato una lettera all’ACTA per sollecitare la disinfestazione nella città di Potenza.
Di seguito la nota integrale.
L’estate è arrivata e le zanzare proliferano a Potenza.
Dopo innumerevoli sollecitazioni da parte dei cittadini, riguardo la necessità di una disinfestazione e dopo aver chiesto notizie di un piano utile alla stessa (nel caso ci fosse) nelle commissioni preposte, abbiamo deciso di scrivere direttamente ad ACTA per sollecitare un intervento fondamentale e utile.
La vegetazione “rigogliosa” è divenuta tana di zanzare, insetti e topi in diverse parti della città e la situazione non è più sostenibile.
Di seguito la lettera inviata ad ACTA.
La presente al fine di riportare alla S.V. le numerose segnalazioni ricevute, da parte dei cittadini, in merito alla presenza di insetti e ratti in diversi quartieri della Città.
Nello specifico la maggior parte delle criticità parrebbero riguardare la zona ricompresa tra Via del Popolo, Via Mazzini, Rione Santa Maria, Rione Mancusi e Rione Poggio Tre Galli. Di fatto, appare un’area tanto vasta da ricomprendere gran parte dell’abitato cittadino…
Pertanto, si richiede formalmente di essere resi edotti circa il piano degli interventi di disinfestazione e derattizzazione, invitando l’Azienda a voler procedere nel più breve tempo possibile, onde evitare che la situazione possa degenerare, determinando l’insorgenza di problemi di igiene e salute pubblica.
Certi della Vs tempestiva azione, l’occasione ci è gradita per porgere Distinti Saluti.