Dopo le proteste dei residenti per l’arrivo delle giostre della festa della Bruna in via Venezia e in via Don Luigi Sturzo questa sera sono stati i potenziali utenti di queste attrazioni ad esprimere il proprio disappunto per la mancata apertura delle giostre nella città di Matera. Le operazioni di controllo degli impianti posizionati sia in piazza Matteotti che nelle aree del rione Villa Longo è terminato solo in serata e la mancata apertura delle giostre ha ovviamente determinato tanta delusione tra i ragazzi pronti a scatenarsi sulle diverse attrazioni.
L’assessore comunale alle attività produttive Lucia Gaudiano, raggiunta al telefono, ha spiegato, le ragioni del ritardo nell’apertura delle giostre a Matera: “La commissione provinciale vigilanza locali di pubblico spettacolo
dopo aver concluso i sopralluoghi in tarda serata, ha segnalato la necessità di provvedere ad alcune modifiche rispetto al posizionamento attuale di alcune attrazioni presenti in via Venezia. Le giostre apriranno dunque nella giornata di venerdì 30 giugno a partire dalle ore 19”.
Michele Capolupo
La fotogallery delle giostre presenti in via Venezia, via Don Luigi Sturzo e piazza Matteotte, spente a causa della mancata autorizzazione per l’avvio dell’attività nella giornata odierna (foto www.SassiLive.it)