Michele Loperfido, centrocampista classe 2009 della scuola calcio Franco Selvaggi di Matera, è in prova al Pescara Calcio.
Nel campionato regionale U15 pur giocando sotto età appena concluso il materano Loperfido ha attirato l’attenzione di alcune squadre professionistiche grazie alle sue doti tecniche e alla sua passione per il calcio.
Tesserato con la Franco Selvaggi di Matera, Michele Loperfido ha segnato in campionato 7 reti e ha fornito diversi assist ai suoi compagni di squadra, rivelandosi così uno giocatori più importanti della Franco Selvaggi di Matera.
La sua tecnica e abilità nel rettangolo di gioco lo hanno portato all’attenzione del club professionistico del Pescara Calcio con il quale si sta sottoponendo ad una settimana di provini. Un’esperienza importante il calciatore materano, che sta dimostrando grande attitudine e ottimo potenziale.
Una grande opportunità in attesa di poter realizzare il sogno di giocare, in un prossimo futuro, nel calcio professionistico.
Nato a Lecce e trasferitosi dall’età di un anno a Matera, Michele Loperfido ha iniziato a giocare a calcio fin dall’età di 5 anni, dimostrando da subito una forte passione, dedizione e impegno per questo sport.
Michele Loperfido è stato il primo ad iscriversi alla scuola calcio Franco Selvaggi di Matera.
L’esperienza in questa grande famiglia calcistica gli ha permesso di sviluppare le sue doti calcistiche dimostrando la sua capacità di adattarsi a diverse posizioni in campo: centrale, mediano, esterno di centrocampo a destra e a sinistra, trequartista, mezz’ala e seconda punta.
Con la Asd Selvaggi ha avuto l’opportunità di mostrare tutte le sue qualità e le sue abilità grazie alla preparazione professionale ricevuta dal Campione del Mondo Franco Selvaggi, dal figlio Luca e da tutto lo staff tecnico.