Stagione intensa e impegnativa quella appena conclusa per l’Athena club del presidente Maria Appio. L’ultimo impegno ha coinvolto i bambini del minibasket al torneo Internazionale Minibasket in piazza organizzato dalla Pielle Matera. La compagine giovanile montese guidata da coach Domenico Fortun hanno avuto modo di giocare e confrontarsi con svariate realtà cestistiche regionali, interregionali e internazionali, di vivere nuove e costruttive esperienze sportive e umane, imparare ad accettare serenamente vittorie e sconfitte traendo i giusti insegnamenti. Adesso l’attività in palestra per i tesserati osserverà qualche mese di pausa per il periodo estivo e riprenderà nella prima settimana di settembre con il ritorno agli allenamenti per il settore giovanile e minibasket.
Nel mese di agosto sarà la volta di alcuni tornei all’aperto organizzati da Simone Santarcangelo, Pietro Stani e Davide Oliva della Cestistica come accade ogni anno presso la villa Belvedere.
Non si ferma invece il lavoro dello staff tecnico e societario, già all’opera per programmare e organizzare al meglio tutte le attività per la prossima stagione sportiva con l’obiettivo di offrire e garantire a ragazzi e famiglie il giusto e adeguato mix tra competenza, esperienza e professionalità e una seria struttura educativa e organizzativa che possa consentire ai cestisti di tutte le categorie di poter giocare, e divertirsi e imparare in un ambiente sereno, ambizioso e lungimirante.
Lino Santarcangelo: “Oltre al Minibasket e al settore giovanile se ci saranno i numeri e i ragazzi più grandi daranno la loro disponibilità si cercherà di costruire una prima squadra senior per dare un seguito ad i ragazzi provenienti dalle giovanili”.
Nelle foto la formazione mini basket al torneo internazionale minibasket in piazza e Lino Santarcangelo della Cestistica Athena club Montescaglioso