Sul raccordo autostradale Sicignano degli Alburni-Potenza è provvisoriamente chiuso il tratto in direzione Sicignano Scalo al km 29,300 in corrispondenza di Picerno in provincia di Potenza, per consentire la rimozione del carico disperso da un veicolo.
Sul posto il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas è impegnato nella gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile.
Aggiornamento ore 11
L’interdizione al transito si era resa necessaria questa mattina a causa di un incidente autonomo di un mezzo pesante che, nell’impatto, aveva divelto alcuni pannelli di rivestimento della galleria ‘Cesini’ (in direzione di Sicignano), finiti poi sul piano viabile.
A seguito delle operazioni di sgombero del materiale, è stato possibile ripristinare la viabilità.
Nel corso della giornata – per poter effettuare alcune verifiche tecniche anche sulla parte impiantistica della galleria, necessarie a seguito dell’accadimento – si renderà necessario interdire nuovamente la circolazione (sempre esclusivamente in direzione di Sicignano).
Durante la chiusura, la circolazione verrà deviata con uscita a Picerno (km 31,200) e prosieguo sulla ex SS94, con reimmissione sul RA5 allo svincolo di Balvano.