Si conclude sabato 9 luglio alle ore 17.30 presso la Pinacoteca Provinciale di Potenza l’iniziativa “Permeabilità e fusione- 2 realtà artistiche a confronto” a cui ha dato il suo patrocinio la Provincia di Potenza.
L’iniziativa è partita il 1 Luglio ed ha portato in forma itinerante alla realizzazione di laboratori creativi di diversi artisti ed alla inaugurazione a Satriano di Lucania della mostra di pittura su Rocco Scotellaro.
Nell’occasione ha portato il saluto, per conto della Provincia di Potenza, il Segretario Generale Giovanni Conte che nel ricordare la sensibilità espressa in queste iniziative dall’Ente presieduto da Christian Giordano, ha evidenziato come lo stesso “abbia particolare carattere di alto valore artistico grazie ai pittori provenienti da diverse regioni, che hanno espresso con varie tecniche, il tema delle due realtà, rappresentando la volontà di tramandare i nostri valori storici anche grazie alla sensilità di amministrazioni comunali come quelle di Satriano di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte.
Un ringraziamento – ha aggiunto il Segretario generale Conte – va ai coordinatori per questo maestoso progetto di identità e di memoria e per aver generato una possibilità di speranza per il futuro, utilizzando con fondamento le bellezze della nostra cultura”.
Nel pomeriggio si terrà nel Giardino d’arte “Masini” a Potenza, un momento di confronto culturale e, come detto, la conclusione Sabato 9 Luglio.
Lug 07