Primo giorno allo Stadio Alfredo Viviani per il neo allenatore rossoblù Alberto Colombo. Nella mattinata di lunedì 10 luglio, a dare il benvenuto, tra gli altri, il presidente Donato Macchia e l’Amministratore Delegato del Potenza Calcio, Nicola Macchia. Insieme al direttore sportivo Fortunato Varrà, effettuata una visita delle strutture presenti nell’impianto e posa alla prima foto ufficiale scattata sul terreno di gioco.
“Sono felice di essere approdato in Basilicata, credo che ci siano aspettative importanti da parte dei tifosi e c’è tanto entusiasmo da parte nostra. Chiaro che sarà un girone sempre più complicato per l’arrivo di squadre blasonate e sarà sempre più difficile rispetto alle annate precedenti. C’è la volontà di rendere orgogliosi i tifosi. La scelta è stata fatta anche per quella che è una chicca, una rarità in Serie C, ossia la società che ha voglia di programmare, prima come strutture e come organizzazione, non prevalentemente tecnica, il che rende società e squadra forti.”
Queste le dichiarazioni rilasciate a margine. La prima intervista integrale è in onda su La Nuova TV (Media Partner Ufficiale Potenza Calcio, ch 82 digitale terrestre in Basilicata e Puglia, Smart TV di ultima generazione e lanuova.net).