Presentata questa sera nella Fondazione Le Monacelle a Matera la grafic novel “Barba – Storia di come sono nato due volte’” di Alex Trenta. L’evento è stato inserito nel cartellone del Matera Pride 2023 e organizzato dalle associazioni Strane Nuvole e RiSvolta, in collaborazione con la Libreria Dell’Arco e il Book club Svoltiamo Pagina.
Hanno conversato con l’autore Michele Ferrara, Giuseppe Agulli e Isabella Vignola.
L’incontro ha offerto diversi spunti di riflessione e confronto sui temi della propria identità sessuale.
L’autore, Alec Trenta, ha accompagnato il pubblico nel viaggio necessario per essere consapevoli di se stessi, dei propri vuoti e di come riempirli, del rapporto con il proprio corpo e con i costrutti sociali nei quali siamo immersi tutti i giorni.
‘È un libro che consigliamo a tutti – ha dichiarato Michele Ferrara, presidente di Rivolta- perché ciascuno possa trovare la propria strada e possa anche comprendere quale sia il percorso delle persone transgender. Questo è uno di quei libri che bisognerebbe avere nella propria libreria.
La fotogallery della presentazione del libro “Barba – Storia di come sono nato due volte” di Alex Trenta (foto www.SassiLive.it)