Si è svolta nella sala conferenze dell’Arpa Basilicata, un’importante giornata formativa nell’ambito del PIAO 2023/2025, sul tema del Lavoro Agile nell’organizzazione e nella dimensione del valore pubblico.
All’evento, organizzato dalla Dirigente del Personale Arpab, Dott. Beatrice Rossi, nonché Presidente del comitato unico di garanzia CUG, hanno preso parte autorevoli relatori: la dott. Angela Paschino, Presidente Autorità Regionale Valutazione e Merito della Regione Basilicata, l’Avvocata Ivana Pipponzi, Consigliera Regionale Effettiva di Parità, il dott. Nicola Manzi già DPO dell’agenzia.
La giornata formativa è stata occasione per ribadire il valore dell’istituto del lavoro agile, e l’importanza che riveste all’interno dell’agenzia per la protezione ambientale della regione Basilicata. Un modello lavorativo che porta a sostituire il valore assoluto del tempo, con una visione legata al raggiungimento dei risultati, e con essa una maggiore responsabilizzazione e una condivisione della leadership.
Il lavoro agile costituisce una vera e propria rivoluzione culturale, che si accompagna parallelamente all’innovazione degli strumenti tecnologici, rispetto alla quale l’ARPAB è stata una delle prime istituzioni pubbliche a regolamentare ed attuare, mediante l’adozione del piano organizzativo del lavoro agile e il conseguente regolamento.
Lug 12