La Lega Navale Italiana sezione Matera-Magna Grecia con sede in via Fiorentini 103 nei Sassi di Matera, nell’ambito del progetto Materacqua 2023 realizzato in collaborazione con Università Popolare di Trieste, Unibas e Consolato di Capodistria ha deciso prorogare la mostra internazionale collettiva dal titolo “L’arte sulle sponde dell’Adrion” fino al 6 agosto 2023.
Le numerose presenze del periodo e la gentile concessione dei partner del progetto ha reso possibile questo ulteriore sforzo che è stato deciso sebbene si tratti di uno sforzo di natura organizzativo che economico nella consapevolezza di apportare un contributo di attività culturali internazionali nella città di Matera.
La mostra si potrà visitare dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, dal martedì alla domenica. Lunedì chieso, ingresso libero.
Nel contenitore culturale della Lega Navale Italiana Sezione Matera Magna Grecia, che ambisce a diventare una tappa obbligata nei percorsi turistici e didattici legati alla cultura dell’acqua, oltre alla mostra sono infatti visionabili altre installazioni interattive volte alla diffusione della cultura dell’Acqua.