Uisp Motorismo organizza un evento stradale dedicato al moto-turismo, nei giorni dal 13 al 16 luglio 2023, che unirà il nord al sud collaborando e costruendo un progetto con la Fidas, intitolato “Metti in moto un Dono”.Grazie alla collaborazione con i Comitati regionali di Campania, Veneto, Basilicata e Puglia, Uisp Motorismo presenta il 2° Motor Days “Tra Nord e Sud – Cultura e tradizioni” che attraverserà la penisola italiana lungo un tracciato con centinaia di km di strade, panorami e paesaggi mozzafiato che faranno da cornice a una “quattro giorni” di passione per le due ruote.
Si attraverserà le dolci colline delle Marche scivolando tra le montagne dell’Abruzzo, luogo della prima tappa. Nel secondo giorno si scopriranno le terre dell’Abruzzo, Molise e Puglia, visitando anche una location d’incanto come il Castello Normanno di Deliceto (FG) per proseguire accompagnati da motociclisti locali e dall’associazione Fidas fino al Castel del Monte, ed infine, fino alla magica città dei Sassi, Matera, luogo d’incontro e di consegna del testimone del progetto “Metti in moto un dono”.
Venerdì 14 luglio 2023 dalle ore 18 alle 20 in piazza San Pietro Caveoso nei Sassi di Matera è in programma l’accoglienza delle delegazioni promotrici di questa iniziativa e da rappresentanze comunali. Il ritorno prevede la spendida opportunità di percorrere i suggestivi territori della Campania per giungere a Benevento sotto l’Arco di Traiano. In fase di rientro Fiuggi farà cornice all’ultimo pernotto del viaggio per accompagnarci nelle terre del Lazio ed Umbria. Le iscrizioni sono possibili entro il 2 luglio 2023.