Lavori in corso in casa Pattinomania Matera. La società materana, infatti, è alle prese con l’organizzazione della prossima stagione sportiva. In primis dovrà scegliere il nuovo allenatore, poi valutare quali atleti confermare e quali tesserare.
“La scelta del tecnico è la prima e la più importante – ha spiegato il direttore generale, Franco Braia. Abbiamo avviato diverse trattative con allenatori di qualità; una volta scelto quello che fa al caso nostro, con lui, inizieremo a lavorare per il rafforzamento della squadra, con l’arrivo anche di giocatori nuovi.
Valerio Antezza? effettivamente la nostra società ha avuto dei contatti con l’atleta ma per ora non c’è niente di più, anzi noi ci auguriamo di poterlo riportare a Matera, d’altronde il nostro obiettivo è quello di far ritornare nella città dei Sassi tutti e tre i giocatori materani impegnati in A1. Oltre ad Antezza, ricordiamo Festa e Tataranni.
Quest’ultimo, campione d’Italia con il Valdagno, ha dimostrato ancora una volta di essere un grande professionista perché con la sua squadra ha lottato fino alla fine nonostante sapesse, un mese e mezzo prima del termine della stagione, di non rientrare più nei piani della società veneta.
Apprezzo il grande gesto di professionalità e attaccamento alla maglia del Valdagno dove Tataranni, in tre anni, ha vinto due scudetti. Una soddisfazione per l’atleta ma anche per la città di Matera e per la ‘società’ alla quale appartiene.
Appena abbiamo saputo della decisione del Valdagno di svincolare Tataranni, abbiamo contattato il giocatore chiedendogli di ritornare a Matera. Non è stato possibile, però, perché l’atleta ha deciso di restare a giocare al Nord (ora con il Lodi), dove è legato da affetti familiari”.
La società lucana, inoltre, ha in riserbo numerose novità che caratterizzeranno il prossimo campionato. A breve, infatti, annuncerà l’ingresso di nuovi soci, il nuovo sponsor e numerose iniziative e promozioni a supporto della nuova stagione sportiva. Per quanto riguarda invece la squadra il top player che potrebbe garantire il salto di qualità si chiama Valerio Antezza, materano cresciuto nella Rotellistica Matera e poi protagonista nel massimo campionato italiano e nella nazionale di hockey su pista per diverse stagioni. Nell’ultimo campionato Antezza ha condiviso con Festa l’esperienza con il Lodi.
Infine, la settimana prossima, riprenderanno i lavori di ristrutturazione della tensostruttura che interesseranno la costruzione della sala stampa, il rifacimento della pista e altre opere di ordinaria amministrazione.
Lug 06