Si è svolta questa mattina nello stabilimento Ferrosud nella zona industriale Iesce di Matera la visita istituzionale del Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
Sono intervenuti all’incontro con Salvini tra gli altri il Presidente Mermec Group, Vito Pertosa, l’Amministratore Delegato Mermec Group, Luca Necchi Ghiri e il Presidente Regione Puglia, Michele Emiliano.
Presente tra gli altri il sindaco di Bernalda, Domenico Tataranno, il commissario regionale della Lega e sindaco di Tolve, Pasquale Pepe e l’assessore regionale alle infrastrutture Donatella Merra.
Salvini ha risposto così alla domanda sulla riforma della giustizia che intende approvare il governo Meloni: “Nella riforma della giustizia non ci devono essere tabù. Come per lo sciopero ferroviario non puoi bloccare un Paese, così non possono essere pochi magistrati a bloccare una riforma. La riforma della giustizia è urgente perché serve agli italiani. Vogliamo farla in fretta senza escludere nessuno, cioè ascoltando tutti e coinvolgendo tutti. Una giustizia più veloce serve anche ai magistrati”.
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)