Un deciso no alla produzione, uso e diffusione del cibo sintetico in Italia. Da Scanzano Jonico arriva forte e chiaro il messaggio contro le richieste di immissione in commercio in Europa di mangimi ed alimenti sintetici.
Nell’ultimo Consiglio comunale è stata approvata infatti all’unanimità una proposta di delibera in cui l’Amministrazione ha voluto esprimere il proprio pieno sostegno alla campagna nazionale che sta conducendo Coldiretti per la salvaguardia dei prodotti e della cultura agroalimentare del nostro paese.
“Riteniamo scellerata la decisione europea di dare il via libera ad una commercializzazione selvaggia dei prodotti sintetici sui mercati italiani – commenta il Sindaco di Scanzano Jonico, Pasquale Cariello – Ringrazio l’assise e tutti i consiglieri eletti per aver votato favorevolmente questa delibera, integrata e rafforzata poi dall’emendamento presentato dall’opposizione, perché la nostra comunità fatta di gente laboriosa e dedita all’agricoltura non poteva rimanere in silenzio davanti a scelte così senza senso che promuovono una circolazione di prodotti artificiali che impoveriscono i nostri mercati e arricchiscono soltanto le grandi multinazionali estere”.