Presentata questa mattina la terza edizione del Matera Pride che si terrà sabato 22 luglio 2023 nella città di Matera con partenza dalle ore 17 presso la stazione Fal di Villa Longo e arrivo in serata in piazza Matteotti, dove è in programma un evento con gruppi musicali.
Alla conferenza stampa hanno partecipato i rappresentanti del comitato promotore “Matera X Pride”, Antonella Ambrosecchia per Agedo Matera, Michele Ferrara per RiSvolta, Antonella Breglia e Francesco Ambrosecchia per Matera Rumore, l’assessore comunale alla cultura, Tiziana D’Oppido e l’assessore comunale alle politiche sociali, Maria Pistone.
Il Matera Pride 2023 partirà dalla stazione di Villa Longo e attraverserà via Nazionale, via Annunziatella, via XX Settembre, via Lucana, via Roma e arrivo in piazza Matteotti.
Madrina dell’evento sarà Vladimir Luxuria. Saranno presenti anche Nadia Girardi, Alessia Crocini, presidente nazionale Associazione Famiglie Arcobaleno, Angelo Schillaci, giurista e docente universitario alla Sapienza di Roma.
Durante il percorso si esibiranno la band Melancholia, già protagonista in una delle edizioni di X-Factor e la band Guastafeste.
Il testimonial dell’evento è Fabio Mancini, modello di Armani.
Le drag queen saranno le sorelle Pompadur, Bloody Mary e De Vil Queen.
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)