Domenica 20 dicembre 2009 presso il Centro Benessere Light di Matera si è svolta la 5° edizione della Festa di Natale in acqua.
Alla manifestazione hanno partecipato 200 bambini da 3 anni a 16 anni.
La festa si è svolta in due fasi:
prima fase dedicata ai più piccoli da 3 a 6 anni, dove sono state valutate le loro capacità natatorie utilizzando ausili galleggianti con cappello di babbo natale e trasporto doni.
Nella seconda fase dedicata a bambini con buone capacità natatorie sono state formate 3 squadre chiamate con nomi di animali marini (coccodrilli, delfini e foche).
Il primo gioco è stato quello di una staffetta con il trasporto di un dono sulle spalle dell’animale marino galleggiante e il cambio partecipante con il passaggio del cappello di babbo natale.
Il secondo gioco è stato quello di realizzare una frase sul natale dopo aver recuperato dal fondale le varie lettere per formare la frase.
La frase realizzata è stata “NATALE E’ FESTA GIOIA E PACE”.
Il terzo gioco è stato quello dell’addobbo dell’albero di Natale dove ogni squadra doveva recuperare le palline del loro colore assegnato all’interno di un contenitore posizionato al centro della piscina.
Il quarto gioco ed ultimo è stato quello di recuperare i componenti della natività nascosti in palloncini d’acqua.
L’evento ha riscontrato un eccellente partecipazione sia dei presenti in acqua che dei loro cari che incitavano a ritmo di musica.
A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato della manifestazione e un regalo con il logo dell’evento.
Un ringraziamento particolare per la riuscita della manifestazione a tutto lo staff della Light: dalla reception Antonella Giammaria e Sara Donvito, allo staff operativo Angelo Rubino, Valeria Agatiello, Luciano Nacci, Emanuele Eletti, Matteo Appio, Giuseppe Adorante, Eus Rubino, Nunzio Morelli, Vito Di Lecce, Rocco Alvaro e Adriano Pepe e alla collaborazione dei soci della Light Vito Masciandaro, Nunzio Zito e Antonio Giordano.