Il consigliere comunale Leonardo Rocco Tauro della lista “Montalbano – La città che vogliamo” in una nota sollecita l’Amministrazione Comunale di Montalbano a rispondere alle interrogazioni presentate dal gruppo consiliare “Montalbano – La città che vogliamo”.
Sollecito risposta alla interrogazioni consiliari a risposta scritta e/o da inserire tra i punti dell’Odg dei Consigli comunale.
Il sottoscritto Consigliere Capogruppo, Leonardo Rocco Tauro, con la presente :
Atteso che è divenuta una prassi politica non più tollerabile da parte di codesta Amministrazione quella di non rispondere alle decine di interrogazioni a risposta scritta, protocollate in questi anni, oppure da inserire tra i punti all’ordine del giorno dei Consigli comunali, rivolge ennesimo invito a ché Statuto e Regolamento consiliari vengano rispettati.
E’ un fatto di dovere amministrativo da parte di codesta Amministrazione.
E’ un fatto di rispetto della funzione ispettiva dei Consiglieri comunali di minoranza.
Nella negativa di questa nota di sollecito, verranno attivati senza alcun ulteriore indugio gli Organismi superiori, e le relative procedure previste dalla legge sugli Enti Locali al fine di ripristinare un minimo di democrazia interna alla Casa comunale.
Invita, altresì, i destinatari p.c. della presente nota affinché si attivino, per le proprie competenze, a tutelare il Gruppo Consiliare di minoranza.