Bike sharing a Matera, Antonio Materdomini, assessore e vice sindaco del Comune di Matera in quota Movimento 5 Stelle: “Si ponga rimedio nel minor tempo possibile”. Di seguito la nota integrale.
Esprimo grande rammarico per quanto accaduto in Giunta regionale in merito alla mancata approvazione, per mancanza del numero legale, del progetto di multimodalità integrata dedicato al bike sharing supportato da un finanziamento ministeriale di 700 mila euro .
Un’occasione persa, spero solo temporaneamente, per consentire alla città di Matera di dotarsi di un ulteriore strumento a servizio dei cittadini e delle centinaia di migliaia di visitatori che ogni anno raggiungono la nostra città
Oltre all’imbarazzo per la Giunta regionale per questo brutto incidente di percorso, si aggiungono le dichiarazioni dell’assessore Galella che giustifica la sua presa di posizione affermando che il progetto riguardava soltanto la città di Matera.
In un periodo delicato come quello che tutta la Basilicata sta affrontando è totalmente fuori luogo e inopportuno continuare ad alimentare inutili campanilismi.
L’auspicio è che non si perda l’ennesima occasione per supportare la città di Matera che quest’anno sta registrando numeri importanti di presenze, grazie al lavoro di programmazione portato avanti dai tanti soggetti imprenditoriali di concerto con l’amministrazione, e che la Giunta regionale provveda al più presto ad approvare questo progetto strategico per la città dei Sassi, ricordando all’assessore Galella che da poco più di un anno non ricopre più la carica di assessore della sola città di Potenza ma dell’intera Regione Basilicata e dei suoi 131 comuni.