Martedì 25 luglio 2023 a partire dalle ore 17.30, al Parco Baden Powell di Potenza è in programma il Consiglio Regionale della Uilm Basilicata che vedrà la presenza del Segretario Generale UILM Nazionale Rocco Palombella.
Quanto sta accadendo in questi giorni in Italia e a Melfi, in uno dei più grandi stabilimenti dell’automotive europei, rappresenta un ulteriore segnale della progressiva definizione della strategia industriale di Stellantis, che deve però procedere progressivamente con atti concreti, sia in sede sindacale sia in sede istituzionale. La UILM in questo percorso, accanto alla Confederazione, ne è protagonista per costruire e garantire certezze occupazionali per i lavoratori dello stabilimento e dell’indotto.
L’occasione della presenza del Segretario Generale Nazionale UILM Rocco Palombella sarà il momento per condividere il grande lavoro sindacale fatto in questi mesi ma soprattutto l’idea di futuro strategico per il lavoro ed i lavoratori, partendo dalla salvaguardia dell’industria nel nostro Paese ed il giusto riconoscimento salariale, ad iniziare dai contratti. Inoltre apprezziamo l’idea di provare a siglare un protocollo con Stellantis ed il Governo che possa coronare il lavoro sindacale di questi anni.