Il vicesindaco e assessore con delega allo spettacolo, Gaetano Garzone: “Siamo pronti per una fantastica estate. La realizzazione del ricco programma estivo è stata possibile grazie alla collaborazione del comitato feste patronali, presieduto da Rossella Valletta, i compagni di viaggio, le associazioni culturali, sportive, le parrocchie, le attività produttive e gli uffici comunali.
Tra feste, folclore, musica e spettacoli, durante tutto il periodo estivo si organizzano eventi per allietare il soggiorno dei residenti e dei turisti.
Abbiamo previsto più di un evento al giorno tra arte, cultura, enogastronomia locale, spettacoli e musica…la rimpatriata dei Pelosofolk, Ulderico Pesce, Umberto Sardella dei Mudù, Pietro Cirillo e i tamburi della tarantola di Tricarico, la sagra della lumaca, cover band di qualità, Sportivamente e tanto altro. Infine la festa patronale con Giusy Ferreri in concerto. Un lavoro di squadra, dedicato alla cura dei dettagli per proporre un cartellone estivo, degno di uno dei Borghi più belli d’Italia. Buona estate Irsina.”