Giovedì 27 luglio 2023 dalle ore 21,30 nella Terrazza di Palazzo Lanfranchi a Matera è in programma il film “Una vita al massimo (True Romance) per la rassegna Cinema in terrazza.
“Una vita al massimo” è il primo film di Quentin Tarantino, da lui scritto, e diretto da Tony Scott (Top Gun).
La fuga a 1000 all’ora di Christian Slater e Patricia Arquette (belli e sfrontati come non mai) da mafiosi, corrieri della droga e polizia.
Da vedere (o rivedere) su grande schermo in una splendida versione restaurata in alta definizione
Posto Unico: 5 euro.
Un film imperdibile in cui c’è proprio tutto: droga, violenza, sesso, racket, mafia, polizia, road, rapporto padre e figlio, amore, amicizia, musica, mito-Elvis, e persino un cucchiaino di poesia gergale.
Merito di Quentin Tarantino, sceneggiatore, che fa fare al “fratello minore” degli Scott un vero salto di qualità; e merito anche del compositore Hans Zimmer, davvero felicissimo.
C’è un’ironia diffusa che giustifica tutte le etiche capovolte nel frullato fra buoni e cattivi dove i buoni sono cattivi e i cattivi buoni.
La rassegna, è organizzata in collaborazione con Museo Nazionale di Matera sul tema “Cinema e Cultura”
Il Museo di Palazzo Lanfranchi sarà inoltre visitabile al pubblico dalle ore 21:00 alle ore 24:00 in occasione delle aperture serali straordinarie di valorizzazione.