Si è conclusa martedì 25 luglio la tornata elettorale per la elezione della RSU/RLS in SNOP, importante azienda dell’indotto Stellantis di Melfi.
La UILM, ancora una volta, ed è l’ennesima, accresce, con questo straordinario riconoscimento di fiducia da parte dei lavoratori, nel valore della Rappresentanza attraverso il successo in Snop e si conferma punto di riferimento per i lavoratori di Melfi.
Infatti, grazie al voto e dunque al consenso dei lavoratori la UILM ottiene 1 RSU Michele Giannetta (anche RLS), con 39 voti (37% di preferenze) mentre alla Fim va 1 RSU, con 30 voti (28% di preferenze) ed all’Ugl va 1 RSU, con 21 voti (20% di preferenze), nessuna RSU alla Fiom, con 9 voti (9% di preferenze) e nessuna Rsu alla Fismic, con 6 voti (6%di preferenze).
Un ringraziamento a tutte le lavoratrici e i lavoratori che ancora una volta, attraverso il proprio voto, hanno sancito la vittoria della Uilm e dei suoi candidati. Ma ringraziamo tutto il gruppo dirigente storico della Snop e soprattutto il rieletto Michele Giannetta.
Grazie a questo consenso, ancora una volta, ci assumeremo l’onore di accompagnare il futuro processo industriale in Snop, che possa diventare sempre più leader nel settore, riconoscendo, come ha fatto in questi anni, il giusto salario ma soprattutto un futuro occupazionale per lo stabilimento di Melfi.
Questo ulteriore successo della UILM certifica, ancora una volta, che il lavoro, che in questi mesi si sta facendo con tutto il gruppo dirigente della UILM, è un lavoro che i lavoratori riconoscono e questo ci onora ma allo stesso tempo ci stimola a fare sempre di più per il bene del lavoro e dei lavoratori.