Matera, 24 dicembre 2009, ore 17.41. L’anticipazione di SassiLive sull’arrivo di Daniela Biamonte alla Master Group Matera.
Tre anni dopo Biamonte e Matera di nuovo insieme. La piemontese di Cuneo e materana d’adozione (ha sposato Michele Andrisani, vecchia gloria della pallavolo maschile dei Sassi e adesso dirigente della Master Group) ha raggiunto l’accordo con la società guidata dal presidente Michele Frangione, eletto qualche giorno fa responsabile del settore sport di Master Group. Biamonte, schiacciatrice opposta classe 1973 aveva cominciato la stagione con il Castellana Grotte (serie A1). Nella sua carriera tante stagioni vissute in B1, A2 e A1 con Matera, Altamura e Santeramo e ben 15 stagioni tra A1 e A2 ad Ancona, Reggio Emilia, Carpi e Villa Cortese con un’esperienza spagnola al Tenerife). A Matera la Biamonte ha giocato con la Spes, la società del presidente Ruggi che negli anni scorsi ha tentato senza fortuna di riportare il volley ai fasti degli anni novanta, quando la città dei Sassi ha celebrato le gesta della mitica PVF.
Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale diffuso dalla società Master Group diffuso alle 19.08 del 30 dicembre 2009.
Marinelli è di parola: il regalo si chiama Daniela Biamonte
Lo aveva annunciato in conferenza stampa ed è stato di parola, Maurizio Marinelli, Presidente della Master Group, regala un nuovo acquisto alla Time Volley. Daniela Biamonte, classe ’73, arriva dalla Folrens Castellana(A1) ed ha giocato a Matera già nella stagione 2004/05 in A2 e in quella 2006/07 in B1.
Soddisfatto il Presidente della Time Volley Michele Frangione: “Daniela è un ottimo elemento che si aggrega ad un gruppo che ha già fatto molto bene fino ad ora, conseguendo otto vittorie in dieci gare di campionato”.
Contento del nuovo arrivo anche mister Gianni D’Onghia: “Sono contento di ritrovare Daniela, abbiamo già lavorato assieme ad Altamura. Nei prossimi giorni riprenderemo gli allenamenti e dovremo lavorare molto per trovare i nuovi equilibri, ma sono fiducioso perché il gruppo ha voglia di lavorare e con gli innesti di Daniela e Melissa potremo essere ancora più competitivi.”
Daniela sarà a disposizione di mister D’Onghia già dal primo allenamento di gennaio, per conoscere il gruppo ed iniziare a lavorare al Palasassi in vista dei prossimi appuntamenti di campionato.
Daniela Biamonte
95/00 Reggio Emilia A1
02/03 Carpi A2
03/04 Santeramo A2
04/05 Spes Matera A2
05/06 Altamura A2
06/07 Spes Matera B1
07/08 Altamura A1
08/09 Villa Cortese A2