Sabato 29 luglio 2023 alle ore 21 presso Jogo Village sulla strada statale 7 a Matera l’associazione Opera Don Bonifacio Azione Verde odv-Ets presenta la serata speciale fatta per “Bene”. In programma una cena a sostegno dei progetti di Opera Don Bonifacio Azione Verde. Di seguito i particolari.
Nella fresca cornice di Jogo Village, a Matera, i soci ed i sostenitori dell’Organizzazione, che da oltre 20 anni Opera nel Sud-Est dellaNigeria, daranno vita ad una cena di beneficenza per sensibilizzare sui progetti umanitari in corso.
L’invito è aperto a chiunque abbia voglia di conoscere da vicino questa brillante realtà che pullula di attività per aggiungere linfa ad uno straordinario progetto che, a partire dal sogno di don Bonifacio Duru, sacerdote fondatore dell’organizzazione, oggi consta di un centro in continua crescita, punto di riferimento per migliaia di persone e fiore all’occhiello per l’intera Diocesi di Orlu.
Opera don Bonifacio Azione Verde, attraverso il sostegno collettivo a distanza garantisce istruzione a circa 700 ragazze e ragazzi all’anno e sta realizzando “Azione Verde University Campus” che sorge su un’area di proprietà in estensione di oltre 75 ettari nel comune di Amaigbo e comprende facoltà universitarie, laboratori, mensa, aula magna, alloggi, centro sportivo, chiesa, biblioteca e poliambulatorio e sarà destinato a oltre 5000 studenti per offrire grandi opportunità di sviluppo umano attraverso programmi di studio e formazione universitaria.
La sede centrale ed operativa, sita a Matera in Via Piemonte n. 3, è aperta tutti i martedì e venerdì sera e le coordinatrici di sede, Flora D’Ercole e Lucia Fabrizio sono a disposizione per ogni informazione in merito.